Capodanno 2025 in Georgia
Partenza: 28/12 - 6 giorni
- Min: 2 - Max: 12 (viaggio di gruppo)
- Periodo: Capodanno
Georgia,
un sorprendente miscuglio di culture, religioni, paesaggi mozzafiato e storia antica che possiede anche un’attrattiva meno nota: una popolazione allegra e ospitale. L’ospitalità georgiana, ben noti piatti tradizionali e vino uniti farà sentire ogni visitatore il benvenuto. Venite a scoprire questo piccolo grande paese nel periodo di passaggio al Nuovo Anno, sicuramente vi affascinerà.
Capodanno in Georgia,
Capodanno a Tbilisi, la capitale della Georgia, è un’esperienza magica che mescola tradizioni locali e moderne celebrazioni. La città, avvolta da un’atmosfera festiva, si illumina con luci colorate che decorano le strade, gli edifici e i monumenti principali. Durante Capodanno la città offre un mix unico di tradizione e modernità, rendendo questa celebrazione un’esperienza indimenticabile.
Partenza: 28 Dicembre 2024
Durata: 6 giorni / 5 notti
Partecipanti: min 2 / max 12
Quota partecipazione: Euro 950,00
Supplemento camera singola: Euro 260,00
Sistemazione: Hotel****, in camere doppie
La quota comprende: Trasporto: macchina (2 pax), mini van (3-4 pax) oppure mini bus (5-12 pax) prendendo in considerazione la quantità del gruppo; Presenza e servizi di una guida professionale parlante italiano; Pernottamenti in strutture ricettive di qualità medio-alta, con sistemazione in camere doppie: 5 pernottamenti in albergo a Tbilisi; Trattamento di mezza pensione: colazione in albergo, 4 x pranzi; Ingressi dove previsti e le tasse locali; Degustazione dei vini georgiani presso la cantina “Château Mukhrani”; Masterclass della preparazione di dolce tradizionale “Gozinaki”; Una bottiglia di acqua (0.5) naturale al giorno per persona durante il tragitto; Polizza medico-bagaglio
La quota non comprende: Volo aereo; Trasferimenti da / per aeroporto (30 EUR per un’auto fino a 3 persone per una tratta, 40 EUR per un mini van fino a 5 persone per una tratta); Bevande alcoliche ed i pasti non indicati; Spese strettamente personali, eventuali mance, quant’altro esplicitamente non previsto nel programma.
Programma 6 giorni / 5 notti
1° giorno: Italia – Tbilisi
2° giorno: Tbilisi – Uplistsikhe – Château Mukhrani – Tbilisi
3° giorno: Tbilisi – Mtskheta – Ananuri – Tbilisi
4° giorno: Tbilisi – Tour della città
5° giorno: Tbilisi – Bodbe – Sighnaghi – Gurjaani – Tbilisi
6° giorno: Partenza per Italia
28.12: Italia – Tbilisi
Partenza per Tbilisi. All’arrivo, incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento a Tbilisi. (-/-/-)
29.12: Tbilisi – Uplistsikhe – Château Mukhrani – Tbilisi (270 km)
Dopo colazione, partenza per Gori, la principale città della regione di Shida Kartli, fondata nel XII secolo da Davide il Costruttore e città natale di Stalin. Vicino a Gori si trova Uplistsikhe, l’antica città scavata nella roccia risalente al II millennio a.C. Esploreremo il sito e i suoi edifici storici, tra cui un teatro e una farmacia. Successivamente, visiteremo lo Château Mukhrani per scoprire la storia della famiglia reale georgiana e assaporare vini pregiati. Pranzo presso il Château Mukhrani. Rientro a Tbilisi e cena libera. Pernottamento a Tbilisi. (C/P/-)
30.12: Tbilisi – Mtskheta – Ananuri – Tbilisi (250 km)
Dopo colazione, partenza per Mtskheta, antica capitale del Regno di Georgia e patrimonio dell’umanità, situata all’incrocio tra la Via Militare e la Via della Seta. Visiteremo la Chiesa di Jvari del VI secolo e la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove si dice sia stata sepolta la tunica di Cristo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso il Grande Caucaso e visita alla fortezza di Ananuri del XVII secolo, con torri difensive e chiese ortodosse, e panorami mozzafiato sul lago Jinvali. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in hotel. (C/P/-)
31.12: Tbilisi – Tour della città
Dopo colazione, tour di Tbilisi per scoprire la sua architettura multietnica e multireligiosa. Inizieremo dalla Chiesa medievale di Metekhi, esploreremo il centro città, visiteremo la sinagoga, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati, e saliremo alla Fortezza di Narikala. Esploreremo anche il quartiere dei bagni sulfurei e pranzeremo in ristorante. Nel pomeriggio, passeggiata per ammirare la città illuminata e visitare i mercatini natalizi presso Piazza della Libertà, con concerti, cibo tradizionale e acquisti di artigianato e prodotti locali. Cena libera. Pernottamento a Tbilisi. (C/P/-)
Opzionale: Relax in un bagno termale tradizionale di Tbilisi, con un costo di 80 euro per gruppo (5-6 persone).
01.01: Tbilisi – Bodbe – Sighnaghi – Gurjaani – Tbilisi (280 km)
BUON ANNO NUOVO! Dopo colazione, partenza per Kakheti, la rinomata regione vinicola della Georgia. Visita a Sighnaghi, una città caratterizzata dalla sua architettura del XVIII secolo e dalle mura fortificate con 23 torri. Goditi una passeggiata tra le sue stradine e ammira il panorama sulla valle di Alazani. Successivamente, visita al Monastero di Bodbe, un importante luogo di pellegrinaggio che ospita la tomba di Santa Nino, la santa che portò il cristianesimo in Georgia. Pranzo natalizio presso una famiglia locale, con degustazione di vino Qvevri, prodotto con il tradizionale metodo georgiano di vinificazione. Si potrà partecipare a una lezione su Gozinaki, un dolce tradizionale georgiano preparato con miele e noci. Rientro a Tbilisi nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel. (C/P/-)
02.01: Partenza per Italia
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tbilisi e partenza. (C/-/-)
.
Scarica la scheda completa del viaggio in formato
Documenti necessari per l’ingresso in Georgia:
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno.